Ad Isola Madre è d’obbligo la visita del giardino all’inglese e del palazzo rinascimentale.
Nel vasto parco, che occupa praticamente l’intera superficie dell’isola, i vostri gruppi potranno ammirare centinaia di esemplari di camelie, azalee e rododendri, ma anche piante più rare e meno conosciute.
Nel palazzo potremo mostrare i pregiati arredi, e potremo far conoscere al gruppo la storia antica e recente della famiglia Borromeo.
Ad Isola dei Pescatori, tradizionale tappa di tutte le gite di gruppo, potremo far scoprire non solo le caratteristiche viuzze, ma anche la piccola, ma deliziosa chiesetta fondata mille anni fa!
Ad Isola Bella, infine, si potranno visitare il grandioso palazzo Barocco e gli annessi giardini all’italiana, entrambi tuttora di proprietà della famiglia Borromeo. Non solo gli appassionati di arte, ma tutti, che siano gruppi di ragazzi o di adulti, comitive di terza età o di giovani, restano colpiti dalla grandiosità dei saloni, dalla ricchezza delle decorazioni, dalla bellezza degli arredi, dei lampadari, degli arazzi.
Sarà per me un vero piacere darvi maggiori dettagli per una perfetta organizzazione delle vostre gite e soprattutto sarà un piacere far conoscere ai vostri gruppi le bellezze delle Isole Borromee.
Claudia Boggio – Guida Turistica abilitata