Sia per l’imbarco dal punto di partenza, così come per i trasferimenti da un’isola all’altra e per il ritorno a terra, verranno utilizzati contemporaneamente più motoscafi per consentire all’intero gruppo di partire ed arrivare a destinazione sempre tutti insieme.
E’ indispensabile prenotare in anticipo il servizio, indicando data, numero dei partecipanti e orario approssimativo previsto per il primo imbarco. Non si devono prenotare tutte le singole corse.
Ovviamente sì: interpellateci per sottoporci le vostre specifiche esigenze e vi daremo tutte le indicazioni dettagliate.
La durata della navigazione verso Isola Bella, Isola Madre o Isola dei Pescatori dipende dall’ordine con il quale si desidera visitare le isole e dal luogo di partenza.
Anche sul Lago d’Orta il tempo di navigazione verso l’Isola di San Giulio dipende dal luogo di partenza.
Sottoponeteci le esigenze dei vostri gruppi e vi daremo tutte le indicazioni per formulare il programma più adeguato e funzionale.
In alcuni casi sono più convenienti i battelli di linea, in altri invece lo sono i motoscafi navetta.
Dipende dalla lunghezza della navigazione, dalla località di partenza e di arrivo, dal numero delle soste, dal numero dei viaggiatori e dal tipo di gruppo, se comitiva di adulti o gruppo di studenti.
Con la nostra ventennale esperienza sapremo consigliarvi per soddisfare al meglio le esigenze dei vostri gruppi nel modo meno costoso possibile.
I battelli pubblici hanno una frequenza di circa mezz’ora e quindi il gruppo potrà imbarcarsi sulla corsa successiva con una attesa non superiore ai trenta minuti.
I motoscafi privati svolgono servizio navetta in modo continuato e pertanto anche in caso di ritardo il gruppo potrà imbarcarsi pochi minuti dopo l’arrivo.
Sia i motoscafi navetta sia i battelli pubblici di linea sono dotati di cabine chiuse, con ampie finestre e con posti a sedere all’interno, al riparo dalle intemperie.